Promemoria_Auschwitz. Percorso formativo e viaggio per studenti universitari

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Mercoledì 3 Marzo 2021
I binari che arrivano ad Auschwitz

L’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporanea “Giorgio Agosti” e l’associazione Deina Torino promuovono il progetto "Promemoria_Auschwitz", sostenuto dall’Università degli Studi di Torino.

Promemoria_Auschwitz propone a circa quaranta studenti universitari iscritti a UniTo un percorso di formazione e un viaggio verso Auschwitz, che hanno l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea. Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica e la seconda di viaggio.

• Posti disponibili: 40
  • Scadenza iscrizioni: 29 marzo 2021
  • Quota di partecipazione: 200€ (da versare solo quando le date del viaggio verranno confermate).
  • Date del viaggio: da definire, sarà svolto quando sarà possibile muoversi in piena sicurezza.

I partecipanti verranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale da una commissione composta da rappresentanti dell'Università degli Studi di Torino, dell'associazione Deina e dell'Istituto storico "Giorgio Agosti".

Per iscriversi e presentare la lettera è necessario accedere al sito di Deina, cliccare sul bottone "Università di Torino" e compilare il modulo con i propri dati e il testo della lettera motivazionale.

Per ulteriori informazioni e per un programma delle attività previste:

Ultimo aggiornamento: 29/03/2021