Promemoria_Auschwitz: progetto di formazione e costruzione della memoria dedicato agli studenti UniTO

Pubblicato:
Lunedì 2 Ottobre 2017
Locandina progetto Promemoria_Aushwitz

L’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporaneaGiorgio Agosti” e l’associazione Deina Torino, con il sostegno dell’Università di Torino, promuovono il progetto Promemoria_Auschwitz.

Il progetto gode del Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Promemoria_Auschwitz propone a circa quaranta studenti universitari iscritti a UniTO un percorso di formazione e un viaggio in treno verso Auschwitz, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea.
Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica, curata da Bruno Maida e dall’Istituto “Giorgio Agosti”, la seconda di viaggio, curata dagli operatori dell’associazione Deina Torino.

Il seminario di formazione si chiama "Costruire memoria" e per coloro che verranno selezionati la partecipazione sarà obbligatoria.

Scadenza iscrizioni31 ottobre 2017

Numero di posti disponibili: 40