Promemoria_Auschwitz, un viaggio nel passato per capire il presente

Pubblicato:
Lunedì 15 Ottobre 2018
Lungo Dora Siena 100 A mappa

L’Istituto piemontese per la storia della Resistenza e della società contemporaneaGiorgio Agosti” e l’associazione Deina Torino promuovono il progetto Promemoria_Auschwitz, sostenuto dall’Università degli Studi di Torino.

Promemoria_Auschwitz propone a circa quaranta studenti universitari iscritti a UNITO un percorso di formazione e un viaggio in treno verso Auschwitz, che hanno l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea.

Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica, curata da Bruno Maida e dall’Istituto “Giorgio Agosti”, la seconda di viaggio, curata dagli operatori dell’associazione Deina Torino.

Il seminario di formazione si chiama "Costruire memoria" e per coloro che verranno selezionati la partecipazione sarà obbligatoria

Posti disponibili: 40

Scadenza per le iscrizioni: 31 ottobre 2018

Date del viaggio: 8-14 febbraio 2019