Prorogato al 24 settembre il termine per il bando di selezione del Master in giornalismo di Torino

Pubblicato:
Lunedì 23 Luglio 2018

È stato prorogato al 24 settembre 2018 alle 15.00 il termine per le domande di ammissione alla ottava edizione del Master di Giornalismo “Giorgio Bocca” dell'Università di Torino - biennio 2018-2020. Il Master è nell'elenco delle scuole di giornalismo italiane riconosciute, sostituisce il periodo di praticantato previsto dalla legge per sostenere l'esame di Stato e conseguire il titolo professionale.

Al Master sarà ammesso un numero massimo di 20 iscritti. I candidati devono essere in possesso della laurea triennale o di altro titolo equipollente conseguito all’estero. Sono ammessi anche i laureandi a condizione che conseguano il titolo entro il termine di presentazione della domanda online di ammissione alla selezione.
L’età dei candidati non dovrà essere superiore ai 35 anni compiuti alla scadenza del termine della domanda di iscrizione.
È richiesta la conoscenza certificata della lingua inglese. Verrà inoltre valutata l’eventuale esperienza professionale.

Secondo quanto previsto nel "Quadro di indirizzi" dell'Ordine nazionale dei Giornalisti, una prima selezione avverrà sulla base dell'analisi del curriculum vitae e dei titoli. Seguiranno prove scritte e orali.

Il costo del Master è di 18.000,00 euro per i due anni, ma sono previste borse di studio.

L'ottava edizione 2018-2020 corrisponde a 88 crediti formativi universitari (CFU) e prevede nel biennio 300 ore di didattica frontale universitaria, 1700 ore di laboratori giornalistici, 5 mesi di stage (2 nel primo anno, 3 nel secondo), una prova finale.

Ultimo aggiornamento: 23/07/2018