Questionario sul progetto FACETS

FACETS (Face Aesthetics in Contemporary E-Technological Societies) è un progetto scientifico finanziato dal Consiglio Europeo della Ricerca e ospitato dall’Università di Torino sotto la guida del Prof. Massimo Leone, in collaborazione con il Politecnico di Torino.
Il progetto studia il significato del volto nelle culture contemporanee e si concentra, in particolare, sul modo in cui le persone mostrano i loro volti sui social media. Il significato del volto umano sta cambiando su scala globale a causa delle nuove tecnologie come la fotografia digitale e i filtri visivi. Queste tecnologie possono influenzare moltissimo il modo in cui le persone percepiscono se stesse e gli altri. FACETS utilizza un approccio interdisciplinare che combina discipline umanistiche e intelligenza artificiale per analizzare i big data e comprendere le cause culturali e tecnologiche di questi cambiamenti.
Per partecipare al progetto basta condividere (in modo facile e sicuro) la propria immagine profilo di Facebook e Instagram con il gruppo di ricerca. Le foto vengono utilizzate solo a scopo di studio e tutte le informazioni personali sono riservate.
Partecipare è molto semplice e richiede pochi minuti:
1. Al link https://fresco-facets-erc.polito.it
2. Compilare un breve questionario
3. Caricare la propria immagine di profilo o connettersi al proprio account Facebook