Questionario sulla gestione del conflitto

Argomento: IndaginiRicerca
Pubblicato:
Mercoledì 1 Febbraio 2023

Il Prof. Ugo Merlone (Università di Torino) e il Prof. Daniele Malaguti (Università di Trento), con la collaborazione del Prof. Massimiliano Pastore (Università di Padova), invitano la comunità di Ateneo (e non solo, tutti possono compilare il questionario) a partecipare alla ricerca che stanno conducendo sul tema del conflitto, attraverso la compilazione di un questionario.

Il conflitto è parte della nostra vita quotidiana: tutti i giorni ci troviamo ad affrontare situazioni conflittuali. Come ciascuno di noi affronta il conflitto dipende da diverse variabili: la situazione, gli stili di gestione del conflitto che abbiamo visto adottare da parte delle figure di riferimento quando eravamo piccoli e, infine, anche dalla nostra personalità. Non tutti gli stili di gestione sono efficaci e soprattutto non è detto che lo stile che noi riteniamo più efficace lo sia in realtà.

La compilazione richiede tra i 20 e i 30 minuti al massimo. E' preferibile compilare il questionario in un'unica sessione, è anononimo e il sistema non memorizza l'indirizzo ip.

È prevista una restituzione collettiva online su webex giovedì 16 marzo 2023 dalle ore 16 alle 17.

Ultimo aggiornamento: 16/03/2023