Raccolta straordinaria di bottiglie di plastica. Aiuta UniToGO per la Giornata della Terra 2020

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Mercoledì 4 Marzo 2020
bottiglie di plastica

UniToGO, il Green Office di UniTo, è partner del progetto #SOStenibilmente, finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo AICS, che intende contribuire al diffondersi di una cultura basata sul rispetto dell'ambiente e sui principi della sostenibilità ambientale, promuovendo il protagonismo giovanile.

Il 24 aprile 2020, in occasione del Global Climate Strike e a ridosso della Giornata della Terra, si svolge un evento di sensibilizzazione sul tema "inquinamento da plastica" insieme ad associazioni ambientaliste, studenti, cittadini e un team di artisti del Social Community Theatre Center.

In parata saranno portati 30 delfini realizzati con un riciclo creativo di bottiglie di plastica realizzato da studenti guidati dall'artista Corrado Bonomi.

In collaborazione con le associazioni studentesche ASA UniTo, Run Unito, Green Saver e GreenTO, raccogliamo bottiglie di plastica da 0,5 o 1,5 litri, non schiacciate e senza etichetta presso 5 sedi di UniTo:

• Campus Luigi Einaudi
  • complesso Aldo Moro
  • Dipartimento di Informatica
  • Campus di Grugliasco
  • Dipartimento di Scienze dell'educazione - Collegno

Fino a metà aprile 2020 cerca i bidoni con la freccia celeste e contribuisci con le tue bottiglie alla realizzazione dei delfini per sensibilizzare sull'inquinamento da plastica.

Per informazioni: unito-go@unito.it

Ultimo aggiornamento: 17/04/2020