Ri-Uso seconda edizione: il progetto UniTO per riutilizzare le attrezzature informatiche dismesse

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato:
Venerdì 5 Aprile 2024
circuito - titolo dell'avviso

L'Università di Torino, al fine di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo, ha dato avvio alla seconda edizione del progetto Ri-Uso del proprio materiale informatico dismesso: alcune apparecchiature informatiche non sono più adeguate all’uso accademico ma sono ancora in grado di soddisfare le necessità di scuole e associazioni.

Allungare la vita delle apparecchiature informatiche offre nuove possibilità di utilizzo a soggetti esterni ed evita di considerare rifiuti dei beni ancora perfettamente funzionanti. Con il progetto Ri-Uso l’Ateneo intende attuare un processo di economia circolare e creare un circolo virtuoso con ricadute positive per la sostenibilità ambientale e sociale.

Fino al 30 aprile 2024,  è aperta una procedura pubblica di manifestazione d’interesse con cui l’Università di Torino cede, a titolo gratuito, le apparecchiature informatiche dismesse a favore di istituti scolastici pubblici e enti no profit interessati.

Maggiori dettagli alla pagina:

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024