Rientri: accesso alle strutture di Ateneo

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Mercoledì 10 Giugno 2020
"null"

Con l’avvio della graduale riapertura e con il rientro nei luoghi di studio e lavoro, occorre garantire continuità di presidio delle misure volte a proteggere.

In preparazione di questa fase l’Ateneo ha aggiornato, con applicazione dal 1° luglio 2020, il “Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19” in Ateneo” , che disciplina regole e impegni assunti dall’Ateneo e richiesti a tutta la comunità universitaria, sulla base della necessità di garantire il principio che ognuno protegge tutti. Controlla i principali aggiornamenti e indicazioni dall'edizione precedente.

In UniTo, possono ora svolgere attività in presenza:

1. il personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi/e e assegnisti/e
  2. i/le borsisti/e di ricerca
  3. i/le tirocinanti
  4. il personale di aziende terze che presta servizio nei locali di UniTo

Il rientro nelle strutture universitarie - autorizzato dal proprio Direttore/Direttrice di Dipartimento/Centri o Direzione - è tuttavia subordinato al rispetto della procedura di ingresso che risponde alle esigenze di garantire la sicurezza alle persone e il tracciamento previsto dalle normative in materia di contenimento del contagio.

Tale procedura prevede di:

• aver assolto agli obblighi informativi-formativi
  • aver compilato un’autocertificazione sulla propria situazione medico-sanitaria

Qui di seguito sono riepilogati, per ogni categoria, gli obblighi informativi-formativi da assolvere e l’iter da seguire per il perfezionamento della procedura di ingresso.

Personale docente, personale tecnico amministrativo, dottorandi/e e assegnisti/e
I/le borsisti/e di ricerca
Studenti/esse che svolgono tirocinio, tesi o attività con accesso ai laboratori
Il personale di aziende terze che presta servizio nei locali di UniTo
Ultimo aggiornamento: 20/08/2020
Questa pagina è stata visitata 28 180 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.