Rinnovo certificati digitali per il WiFi di UniTO

Argomento: 
Pubblicato: 
Venerdì 19 Luglio 2019
Avvio rinnovo dei certificati digitali dei server che autorizzano l'accesso alle reti wireless "unito-wifi" ed "eduroam"

Nella giornata di mercoledì 24 luglio 2019 vengono rinnovati (perchè giunti alla loro periodica naturale scadenza) i certificati digitali dei server, che autorizzano l'accesso alle reti wireless "unito-wifi" ed "eduroam". Per continuare a navigare, è necessario accettare i nuovi certificati secondo le modalità proposte dal vostro dispositivo.
In caso di problemi, si consiglia di cancellare la configurazione della rete WiFi e di ripetere dall'inizio i passaggi per la connessione.

 

Segnaliamo inoltre che a partire dalla stessa data diventa obbligatorio per la rete wireless "eduroam" l’inserimento del nome utente nella forma utente@unito.it. Ad esempio, se il nome utente è mrossi, si dovrà inserire mrossi@unito.it. Senza questa modifica alla configurazione, dopo il 24 luglio 2019 non sarà più possibile accedere ad eduroam. Tale modifica si rende necessaria per evitare un'esperienza di uso ambigua in cui, omettendo "@unito.it", la connessione ad eduroam va a buon fine all'interno delle sedi UniTO, ma risulta impossibile presso altre sedi universitarie o enti facenti parte della federazione.
Per effettuare tale modifica si consiglia di cancellare la configurazione della rete eduroam e di ripetere dall'inizio i passaggi per la connessione.

 

Ricordiamo infine, per chi ha necessità di collegarsi al WiFi solo dal nostro Ateneo, che la rete consigliata per la navigazione è "unito-wifi".

 

Per ulteriori informazioni sulla rete WiFi di UniTO consulta la pagina:

Questa pagina è stata visitata 236 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.