Safe Nano - 1° Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza dei Nanomateriali: aperte le iscrizioni

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Giovedì 8 Febbraio 2018

L’Università di Torino, Centro Interdipartimentale "G. Scansetti", in collaborazione con l’INAIL Direzione Piemonte, nell’ambito del progetto “Promuovere la cultura della sicurezza nelle attività di ricerca e sviluppo sui nanomateriali”, con la partecipazione di API Torino, centro NIS e Proplast, organizza Safe Nano, il 1° Corso di Aggiornamento sulla Sicurezza dei Nanomateriali, in programma l’8 e 9 marzo 2018, presso la sala Kyoto del Centro Congressi dell’Environment Park di Torino (Via Livorno, 60).

Il corso è aperto a tutti coloro che intendono approfondire la loro conoscenza dei nanomateriali, per imparare a maneggiarli e per stimare il rischio legato al loro utilizzo da parte di consumatori e dei lavoratori, alla luce delle conoscenze attuali.

Il corso è rivolto in particolare a: lavoratori dell’industrialavoratori dei centri di ricerca pubblici e privatimedici competentitecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoroRSPP e ASPPRLSstudenti universitari.

È previsto accreditamento ECM per:

Biologo, Chimico, Medico Chirurgo (Igiene, epidemiologia e sanità pubblica; Medicina del Lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; Medicina Legale; Medicina generale - medici di famiglia), Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

I crediti ECM assegnati all’evento saranno 11.

Per tutti dettagli e per oscriversi al corso:

Ultimo aggiornamento: 08/02/2018