"SaluTO ON AIR", la nuova serie video e podcast sulle fake news medico-scientifiche

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Giovedì 14 Luglio 2022
Grafica scura con logo Saluto al centro

Dall'8 al 9 ottobre 2022 presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale si svolge la quarta edizione di SaluTO, l'evento sulla salute aperto a tutti e tutte con un programma di 12 talk.

Al centro dell'evento i docenti dell’Università degli Studi di Torino, che nella nuova serie video e podcast “SaluTO ON AIR”, sfatano le principali fake news in ambito medico-scientifico.

On air su YouTube e su Spotify, le interviste integrali dei docenti dell’Università degli Studi di Torino, che ai microfoni di SaluTO svelano la fake news più diffusa, la più inverosimile e la più di nicchia del proprio ambito di competenza.

Ospite e protagonista della prima puntata, il Prof. Antonio Amoroso, Professore di Genetica Medica presso l’Università degli Studi di Torino.

Il tema di quest’anno è “Salute, Ambiente, DNA: riprendiamoci la vita”. Il programma prevede due lecture e dodici talk sui principali ambiti medici, dalla chirurgia alla genetica, passando attraverso i focus su depressione, diabete, psoriasi, tiroide e molto altro ancora.

Per rimanere informato sulle prossime uscite è possibile registrarsi sul sito di SaluTO.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2022