Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi. Attivo lo sportello di orientamento on line

Argomento: Comunicazioni carattere generale
Pubblicato: 
Lunedì 25 Maggio 2020
Logo SSST

La Scuola di Studi Superiori dell’Università degli Studi di Torino (SSST) è una scuola universitaria di alta formazione, che affianca e integra il percorso formativo degli studenti iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo, permettendo loro di approfondire tematiche che non vengono affrontate nei Corsi di studio scelti, garantendo una visione globale della complessità e dei grandi problemi della società contemporanea, oltre agli strumenti per comprenderli e affrontarli. 

Pensata sul modello dei college inglesi, la Scuola punta a creare una comunità tra i suoi studenti, riconoscendo e premiando il merito. Per questo chi rispetta i requisiti di frequenza e profitto viene ospitato gratuitamente nelle residenze convenzionate (Collegio Universitario Renato Einaudi e Residenza Universitaria EDISU Cavour), oltre a fruire del rimborso delle tasse universitarie e di un contributo annuale per lo studio.
La selezione avviene tramite un bando nazionale pubblicato sul sito della Scuola.

 

In questo periodo, e fino al 29 luglio 2020, è attivo ogni mercoledì dalle 15 alle 16 lo sportello di orientamento on-line della SSSTun'occasione per incontrare gli studenti della SSST e porre domande sulla didattica e sulla prova di ammissione alla Scuola.  

Questa pagina è stata visitata 117 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.