Scuola nazionale SCS - Scienza, Comunicazione, Società: iscrizioni entro il 12 luglio 2015

Argomento: Bandi per docenti, ricercatrici e ricercatori
Pubblicato:
Martedì 7 Luglio 2015

Iscrizioni online entro domenica 12 luglio 2015

La Scuola nazionale SCS - Scienza, Comunicazione, Società, che quest'anno ha per titolo "Il ricercatore visibile. Nuovi modi di fare e comunicare la ricerca", è in programma dal 30 agosto al 4 settembre 2015 presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Bra - CN).

La Scuola è rivolta a dottorandi e ricercatori di tutte le discipline scientifiche, umanistiche e tecniche e si propone di fornire strumenti teorici e pratici per comunicare la ricerca e diffondere la cultura scientifica.

L’edizione 2015 prevede seminari e dibattiti su come sta cambiando il modo di fare e comunicare la ricerca. Si affronteranno temi come l'Open Access, la disseminazione dei risultati della ricerca, la slow science, la RRI - Responsible Research and Innovation e le problematicità che caratterizzano la comunicazione della scienza in Italia.

Tra i relatori: Rosina Malagrida (IrsiCaixa, Barcellona), Beatrice Mautino (giornalista scientifica free lance), Stefano Milano (Codice Edizioni), Giovanni Pellegri (L’ideatorio, Università della Svizzera italiana), Andrea Vargiu (Università di Sassari), Luca Bonfanti (Università di Torino).

La SCS 2015 è realizzata dal Centro Interuniversitario Agorà Scienza.

La quota di iscrizione è di 300 euro e comprende vitto, alloggio e partecipazione agli eventi sociali.

Per tutti i dettagli: www.agorascienza.it

Ultimo aggiornamento: 23/07/2015