Scuola per una Cittadinanza Consapevole - Università di Torino

Pubblicato:
Mercoledì 10 Ottobre 2018
Lungo Dora Siena 100, Torino mappa

L'Università di Torino - Dipartimento di Giurisprudenza organizza, a partire dal prossimo 15 ottobre, la prima edizione della Scuola per una Cittadinanza Consapevole. L'iniziativa è rivolta a tutti i cittadini che desiderino informarsi e prendere una posizione consapevole sulle tematiche di interesse costituzionale quotidianamente oggetto di dibattito pubblico.

La Scuola propone un ciclo di 11 lezioni su tali tematiche, che verranno affrontate proponendo un approfondimento di livello universitario accessibile nel linguaggio e nei contenuti.

Le iscrizioni alla Scuola sono aperte dal 3 settembre 2018 al 15 ottobre 2018 (giorno della prima lezione), e comunque fino all’esaurimento dei posti disponibili (100).

Il costo pro capite per l'iscrizione alla scuola è di 50 euro. Le quote di iscrizione sono destinate integralmente al finanziamento delle attività di ricerca del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 10/10/2018