Seconda edizione del bando IAI-University of Turin Essay Prize 2022

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato:
Martedì 5 Aprile 2022
essay prize 2022 immagine di un foglio strappato con edificio illuminato da bandiera italiana

Il Dipartimento di Studi Storici e l'Istituto Affari Internazionali (IAI), nell'ambito della collaborazione con Fondazione Compagnia di San Paolo, annunciano la seconda edizione del IAI-University of Turin Essay Prize on Italian Foreign Policy, il bando per studenti di 32 anni o meno iscritti all'Università di Torino sugli aspetti storici, sociali, culturali, tecnologici ed economici legati alle tendenze attuali e passate della politica estera italiana.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con la Scuola di Studi Superiori "Ferdinando Rossi" e la Fondazione Luigi Einaudi.
Ai vincitori - oltre ai premi in denaro - viene offerta la possibilità di pubblicare (e presentare durante la premiazione) i loro lavori nelle collane dello IAI, come già avvenuto nella scorsa edizione.

Per partecipare i candidati devono presentare un saggio di non più di 1800 parole in Inglese britannico. La scadenza per la partecipazione al bando è il 9 settembre 2022.

Tutte le informazioni aggiuntive sono disponibili nel bando:

Ultimo aggiornamento: 09/05/2022