Seconda stagione "Prof fantastici e dove trovarli"- #2.5 "Dove volano i sogni. La sociologia delle opportunità"

Pubblicato:
Venerdì 14 Giugno 2019
Pappagallo colorato su un ramo

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano?
FRidA - il Forum della Ricerca di Ateneo torna con la seconda stagione del format radiofonico per scoprire la vita dei docenti dopo le lezioni in aula o in laboratorio, tra ricerca, passioni e curiosità.

La prof fantastica del quinto episodio di questa seconda stagione è Marianna Filandri, insegna Sociologia delle diseguaglianze economico-sociali e la trovate al Dipartimento di Culture, Politica e Società dell'Università di Torino.

Lei per lavoro studia la mobilità sociale ovvero come le condizioni sociali dei genitori influenzino i percorsi di carriera dei figli.
Nel tempo libero guarda serie tv di ogni genere, una passione iniziata con La signora in giallo.

Per ascoltare la sua storia su FRidA:

"Prof fantastici e dove trovarli" è realizzato con il supporto tecnico di Radio 110.

Conducono Giulia Alice Fornaro e Gigi Mangiapane della redazione di FRidA.

Segui il format anche su Facebook e Instagram.

Ultimo aggiornamento: 18/06/2019