Seconda stagione "Prof fantastici e dove trovarli"- #2.6 "L'archeologa col camice tra le proteine più antiche del mondo"

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano?
FRidA - il Forum della Ricerca di Ateneo torna con la seconda stagione del format radiofonico per scoprire la vita dei docenti dopo le lezioni in aula o in laboratorio, tra ricerca, passioni e curiosità.
La prof fantastica del sesto episodio di questa seconda stagione è Beatrice Demarchi, insegna Biomolecole antiche e la trovate al Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi.
Lei è una bioarcheologa ovvero recupera reperti antichissimi e ne studia le tracce molecolari organiche per ricostruire la vita dei nostri antenati preistorici e soprattutto il loro rapporto con l'ambiente.
Per ascoltare la sua storia su FRidA:
Episodio 2.6 - L'archeologa col camice tra le proteine più antiche del mondo
"Prof fantastici e dove trovarli" è realizzato con il supporto tecnico di Radio 110.
Conducono Giulia Alice Fornaro e Gigi Mangiapane della redazione di FRidA.
Segui il format anche su Facebook e Instagram.