Seminario di traduzione letteraria italiano–cinese “Tradurre con i traduttori” - Apertura iscrizioni

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Mercoledì 22 Marzo 2023
tavolo in legno con appoggiato computer, cappuccino, occhiali e quaderno

L’Istituto Confucio dell’Università di Torino, in collaborazione con i docenti di cinese del Dipartimento di Studi Umanistici, propone la seconda edizione del seminario di traduzione “Tradurre con i traduttori”.

Docenti e partecipanti trascorrono insieme una “tre giorni cinese” in una località tra le più belle della Valle d’Aosta, Chamois, nella quiete e nell’aria pura  in un borgo alpino raggiungibile in solo in funivia.

Il corso è interamente offerto dall’Istituto Confucio dell’Università di Torino e viene richiesto soltanto un contributo parziale alle spese di viaggio (da e per Torino) e di soggiorno. Il tema proposto in questa seconda edizione è la traduzione “in tandem”, ovvero realizzata da due traduttori/traduttrici che lavorino abitualmente insieme alle traduzioni letterarie.

Il seminario prevede un totale di 16 ore distribuite tra venerdì 13 luglio e domenica 16 luglio (mattina).

Le candidature sono aperte dal 23 marzo al 23 aprile 2023.

Per partecipare: form di registrazione

Ultimo aggiornamento: 21/04/2023