"Servire con lode": arricchisci la tua formazione con il volontariato

Pubblicato:
Lunedì 20 Marzo 2017
Il progetto

Si chiama "Servire con lode" il progetto che unisce mondo universitario, organizzazioni di volontariato e pubblica amministrazione nel comune obiettivo di promuovere la partecipazione di coloro che fanno parte di comunità accademiche ad attività di volontariato a contatto con persone in situazione di fragilità.

Alla base di "Servire con lode" vi è l'idea che il volontariato sia un'occasione di incontro, maturazione e formazione umana, utile al percorso di crescita personale al pari della formazione accademica.

Partecipano al progetto, promosso dall'Arcidiocesi di Torino, l'Università di Torino, il Politecnico di Torino, la Città Metropolitana di Torino, l'Associazione Volontariato Torino e l'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo.

A chi è rivolto?

L'iniziativa è rivolta a studentesse e studenti, personale docente e tecnico amministrativo dell'Ateneo.

Come funziona?

La piattaforma www.servireconlode.it mette in contatto chi desidera fare volontariato con i vari luoghi sparsi sul territorio in cui si può donare del proprio tempo all’altro nella relazione d’aiuto.

Collegati alla pagina dedicata alle opportunità di volontariato e scegli le tue preferenze in termini di tipologia di servizio, beneficiari, fascia di orario, logistica.
Fai la tua scelta e compila il modulo online: verrai contattato da un orientatore per fare un breve colloquio e capire quale possa essere la soluzione migliore per te.

Per tutti i dettagli:

Ultimo aggiornamento: 20/03/2017