Servire con lode: più di 150 opportunità di volontariato per universitari

Pubblicato:
Venerdì 29 Settembre 2017
Locandina progetto Servire con Lode

Il portale www.servireconlode.it offre più di 150 opportunità di volontariato per studenti universitari, promuovendo attività di affiancamento a persone in situazione di fragilità: anziani, famiglie, carcerati, migranti e poveri.

Le opportunità vanno dal doposcuola all’assistenza alimentare, fino alle attività di strada.

Le associazioni e gli enti, dislocati su tutto il territorio cittadino, aiutano gli studenti ad orientarsi fra le varie proposte e a condividere l’esperienza vissuta con gli altri studenti universitari che già stanno svolgendo attività.

Su www.servireconlode.it, alla pagina "Opportunità", puoi selezionare i filtri per visualizzare i progetti per associazione, settore di intervento, tipo di attività, circoscrizione e orario. Una volta indicate le preferenze, sarai ricontattato dagli operatori di Servizio Con Lode che si occuperanno di metterti in contatto con l’ente più conforme alle tue esigenze.

Il progetto

Il progetto Servire con Lode è promosso dall'Arcidiocesi di Torino con la collaborazione di

Tutti gli enti si sono impegnati e si impegnano, ciascuno secondo le proprie competenze e missioni istituzionali, a promuovere presso le comunità accademiche la partecipazione delle persone che ne fanno parte ad attività di volontariato a contatto con individui in situazione di fragilità.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2017