Summer School EIT Food Grow - Growing Consciousness: RIS Challenge project aimed at revitalizing agro-food chains in rural areas through sustainable innovation

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Martedì 25 Agosto 2020
logo EIT Food Grow

Si svolge on line dal 14 al 18 settembre 2020 la Summer School "Growing Consciousness: RIS Challenge project aimed at revitalizing
agro-food chains in rural areas through sustainable innovation
".
Il corso, condotto dall'Università di Torino, fa parte del EIT Food Grow, progetto di formazione dedicato agli agricoltori delle zone rurali, volto a fornire strumenti culturali per coltivare e produrre colture in modo tecnologicamente avanzato e sostenibile.

La Summer School è articolata in 5 giorni (dal lunedì al venerdì compreso) ed è rivolta a studenti dei corsi di laurea magistrale, master e dottorandi con un percorso e una formazione universitaria attinenti ai temi del progetto di tutti i paesi RIS (per l' Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria, Valle d’Aosta; Spagna e Polonia).

Il corso verte principalmente su argomenti quali: catene alimentari, impegno su modi sostenibili di produrre cultura sulle colture, impatto del cibo sull’ambiente, cambiamenti climatici e salute, buone pratiche.

La lingua ufficiale della Summer School è l’inglese.

Per tutte le informazioni e le modalità di iscrizione:

Ultimo aggiornamento: 17/09/2020
Questa pagina è stata visitata 133 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.