Summer School on Gender Economics and Society – Dal 4 all'8 luglio 2016
Dal 4 all'8 luglio 2016 si svolge a Torino, presso il Campus ITC-ILO (Viale Maestri del Lavoro, 10) la terza edizione della Summer School on Gender Economics and Society, organizzata da Università di Torino, Politecnico di Torino, CeRP-Collegio Carlo Alberto, CHILD-Collegio Carlo Alberto e ITCILO.
Il corso estivo, concepito da Elsa Fornero e Mariacristina Rossi dell’Università di Torino, è stato pensato come occasione di approfondimento e discussione sui legami tra dimensione di genere e scienze economiche, e le loro differenti implicazioni per la società. Sempre più, in un mondo segmentato e diviso, il ruolo delle donne può infatti contribuire a dare una visione più inclusiva e dinamica della società. Cercare di comprendere gli ostacoli alla piena realizzazione del contributo delle donne e elaborare gli strumenti per superarli appare un dovere di formazione nei confronti delle giovani generazioni al quale l’accademia non può dirsi estranea.
Il corso è rivolto a dottorandi e studenti di master in economia, sociologia, politica, demografia, ingegneria gestionale e discipline correlate, provenienti da paesi europei e extraeuropei.
Per conoscere tutte le Summer School proposte da UniTO per l'estate 2016, visita la pagina dedicata del portale di Ateneo: