sezioni

Summer School "Legal Business Skills for Europe": presentazione domande entro il 30 aprile 2018

Pubblicato: 
Venerdì 13 Aprile 2018

Chi è dotato delle giuste competenze può aspirare a occupazioni di qualità”.
Così esordisce la “Nuova agenda per le competenze per l’Europa – Lavorare insieme per promuovere il capitale umano, l’occupabilità e la competitività”, stilata dalla Commissione Europea a giugno 2016.
In tal senso il progetto della Summer SchoolLegal Business for Europe” mira a fornire un valore aggiunto alla tradizionale formazione accademica, mediante l’utilizzo di strumenti di apprendimento non formale e l’acquisizione di competenze trasversali (soft skills).

 

L'iniziativa è promossa dall'Istituto Universitario di Studi Europei, con il sostegno e la collaborazione della Consulta regionale europea, il patrocinio della Rappresentanza della Commissione europea di Milano, dell’Università di Torino, dell’Università della Valle d’Aosta, dell’Università del Piemonte Orientale, di Unioncamere Piemonte e di Confindustria Piemonte.

Il programma comprende 8 settimane di e-learning (tra giugno e luglio 2018) e 12 giornate di face-to-face dal 5 al 21 settembre 2018 ed intende  fornire competenze operative e trasversali da affiancarsi alla tradizionale formazione accademica, utili nell’attività lavorativa in impresa, studio legale o società internazionale.

 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2018.

Per informazioni dettagliate:

Scopri tutte Summer School attivate o promosse in UniTO:

Questa pagina è stata visitata 397 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.