Tasse universitarie: nuove disposizioni sulla riduzione della contribuzione studentesca dall’a.a. 2017-2018

Argomento: Comunicazione di carattere istituzionale
Pubblicato:
Giovedì 30 Marzo 2017

La legge di stabilità 2017 ha dettato nuove disposizioni in materia di contribuzione studentesca, che entreranno in vigore dall’anno accademico 2017-2018.

A seguito delle nuove disposizioni, coloro che intendono beneficiare della riduzione della contribuzione studentesca per l’a.a. 2017-2018 devono richiedere, entro il 31 agosto 2017, un ISEE valido per le Prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario, recante la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di (codice fiscale della/o studentessa/studente) ” .

L’Ateneo acquisirà d'ufficio, direttamente dalla banca dati INPS, l’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e determinerà la relativa contribuzione da assegnare alla/o studentessa/studente.

Seguiranno informazioni relative alla contribuzione per gli studenti stranieri residenti all'estero.

Ultimo aggiornamento: 29/05/2017