Terza stagione "Prof fantastici e dove trovarli" - 3.13 Di clima, gioventù e altre sciocchezze

Argomento: Novità Editoriali
Pubblicato:
Giovedì 24 Dicembre 2020
Grafica del format con foto di quattro cavalli

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano? Lo abbiamo scoperto in questa terza stagione di "Prof fantastici e dove trovarli", il podcast a cura della redazione di FRidA, il forum della ricerca di Ateneo, che racconta la vita di docenti, ricercatori e ricercatrici del nostro Ateneo oltre le lezioni, tra ricerca, passioni e curiosità.

Il tredicesimo e ultimo episodio è speciale, trasmesso in diretta in occasione della "3 Giorni per la Scuola" di Città della Scienza di Napoli e da oggi disponibile in versione podcast.

In questa puntata speciale, dedicata alla generazione Greta, si parla di crisi climatica e di scelte di vita professionale insieme a quattro degli autori di Lessico e nuvole le parole del cambiamento climatico

• Elisa Palazzi, ricercatrice del CNR e docente di Fisica del Clima al Dipartimento di Fisica;
  • Riccardo Beltramo che insegna Ecologia Industriale al Dipartimento di Management;
  • Vladimiro Guarnaccia, ricercatore presso il Centro di Competenza Agroinnova e docente di Patologia Vegetale al DISAFA;
  • Daniela Fargione che insegna Lingua e Letteratura Angloamericana al Dipartimento di Studi Umanistici.
Ultimo aggiornamento: 19/01/2021