Terza stagione "Prof fantastici e dove trovarli"- 3.3 Dire, fare, sbagliare

Argomento: Novità Editoriali
Pubblicato:
Venerdì 26 Giugno 2020
Un gufo per la nuova professoressa ospite

Cosa fanno i prof dell'Università di Torino quando non insegnano? Scopriamolo con "Prof fantastici e dove trovarli", il podcast a cura della redazione di FRidA che racconta la vita di docentiricercatori e ricercatrici del nostro Ateneo oltre le lezioni, tra ricerca, passioni e curiosità.

La terza prof fantastica della stagione è Stefania Beolè e la trovate al Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Per lei l'errore non è mai uno sbaglio ed è questa la prima lezione che gli studenti imparano nel suo laboratorio mettendo in pratica il metodo scientifico. L'arte di arrangiarsi e un certo istinto di sopravvivenza la guidano sempre, sia che si tratti di costruire rivelatori di particelle al CERN sia quando arrampica in montagna.

Il podcast è condotto da Giulia Alice Fornaro, giornalista scientifica e redattrice di FRidA e Giovanni Mauriello, content creator e fondatore del collettivo uonnabi

Insieme a loro - ogni due giovedì a partire dal 28 maggio - conosceremo una o un prof dell’Università di Torino, il dietro le quinte del suo lavoro e non solo.

Ultimo aggiornamento: 07/07/2020