Ti sei laureato presso un'istituzione straniera da non più di 5 anni? Partecipa al Bando "Young Visiting Scientist" per attività di ricerca e insegnamento | Università di Torino

Ti sei laureato presso un'istituzione straniera da non più di 5 anni? Partecipa al Bando "Young Visiting Scientist" per attività di ricerca e insegnamento

Argomento: Bandi per docenti, ricercatrici e ricercatori
Pubblicato: 
Giovedì 22 Luglio 2021
giovane studentessa sorridente con un libro in mano

È aperto il bando del Dipartimento di Giurisprudenza per la selezione di tre Young Visiting Scientist, chiamati a svolgere un periodo di ricerca dai 4 ai 12 mesi. 

 

Il bando ha l'obiettivo di selezionare figure di impatto che accrescano la qualità e l’efficacia delle attività didattiche e di ricerca, incrementando così la presenza dell’Università degli Studi di Torino sugli scenari internazionali. 

 

La procedura di valutazione comparativa riguarda in particolare Young Visiting Scientist, soggetti cioè in possesso di laurea conseguita all'estero da non più di 5 anni dalla data di scadenza del presente bando, nonché di adeguati requisiti scientifici e professionali per attività nell’ambito di gruppi e progetti di ricerca e per lo svolgimento di attività didattica, nei Corsi di Studio offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza. 

 

Le candidature devono essere presentate esclusivamente per via telematica entro le ore 12 del 15 settembre 2021, compilando e inviando la scheda di partecipazione :

Ultimo aggiornamento: 15/09/2021