Un giorno all’Università - Call per l’edizione 2024/2025 aperta al personale della Ricerca

Argomento: Call for applicationsRicerca
Pubblicato:
Martedì 21 Maggio 2024
Immagine fumetto di un cervello che fa ginnastica, titolo dell'avviso, sfondo colorato

È aperta la call per l’edizione 2024/2025 per il progetto Un giorno all'Università.

L'iniziativa si sviluppa in laboratori per studenti e studentesse della scuola primaria e secondaria di I livello con l'obiettivo di costruire un immaginario di accessibilità all'alta formazione in condizioni di pari opportunità e per diffondere tra i giovanissimi la consapevolezza dell'impatto che la ricerca ha sulla vita quotidiana.

Allo stesso tempo, il progetto è un'occasione per tutto il personale della Ricerca di UniTo di potenziare il proprio impegno nell’ambito della diffusione dei risultati del loro lavoro e di sperimentare nuovi linguaggi e metodi per la comunicazione di queste conoscenze.

Il programma è promosso dalla Città di Torino e da ITER - Istituzione Torinese per una Educazione, responsabile all’interno del progetto Crescere in città

Se fai parte della comunità di UniTo e vuoi presentare una proposta di laboratorio compila entro il 16 giugno 2024 il modulo che trovi alla pagina intranet Un giorno all’Università.

Per sapere di più sul progetto, visita lo Speciale Un giorno all’Università e leggi il racconto su Frida.

Ultimo aggiornamento: 14/06/2024