Università-imprese: fare ricerca insieme con i Dottorati di Ricerca - Fino al 15 aprile richiedi un incontro in conf call

Argomento: Ricerca
Pubblicato:
Mercoledì 11 Marzo 2020
logo ILO

I percorsi di dottorato dell’Università di Torino rappresentano per gli enti e le aziende un’opportunità per instaurare il prezioso rapporto tra la ricerca accademica, il territorio e l’industria per affrontare con energia nuova le sfide dell’innovazione.

Sono sempre più numerose le aziende che sviluppano importanti ricerche aziendali con il supporto di un dottorando dell’Università di Torino, in ogni ambito disciplinare, grazie ai 34 corsi di dottorato offerti. L’Ateneo torinese ha attivato anche due dottorati executive (Innovation for the Circular Economy e Modeling & Data Science) rivolti a dipendenti di azienda.

Oltre ai vigenti sgravi fiscali per attività di innovazione, nel finanziare una borsa di dottorato, l’azienda può anche beneficiare dello strumento del Contratto di alto apprendistato della propria regione.

Fino al 15 aprile, è possibile richiedere con il modulo un incontro individuale con i singoli referenti dei dottorati d’interesse, che verranno organizzati tramite una conf call.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2020