Young Researchers: il bando MUR per ricercatrici e ricercatori eccellenti

ll MUR, in attuazione del PNRR-Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4 "Istruzione e Ricerca" - Componente 2 "Dalla Ricerca all'Impresa", Investimento 1.2 "Finanziamento di progetti presentati da giovani ricercatori", per l’anno 2022 ha destinato 220 milioni al finanziamento di almeno 300 progetti di ricercatrici e ricercatori eccellenti (Avviso n. 247 del 19-08-2022) .
L’Università di Torino coglie questa opportunità aprendo la call per le seguenti categorie:
- vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships nell’ambito del Programma quadro Horizon 2020 e di bandi Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowshipsn ell’ambito del Programmi quadro Horizon Europe
- soggetti che abbiano ottenuto un Seal of Excellence a seguito della partecipazione a bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships nell’ambito dei Programmi quadro Horizon 2020 e Horizon Europe.
Le ricercatrici e i ricercatori in possesso dei requisiti del bando e interessati a scegliere UniTo come Host Institution, sono invitati a partecipare.
E' possibile presentare domanda entro e non oltre le ore 12 di venerdì 30 settembre 2022 secondo le modalità descritte nel seguente documento: