#Youth4ClimateLive. In livestreaming il 5o episodio e una competition per giovani changemakers

Argomento: Bandi per studenti
Pubblicato: 
Martedì 19 Gennaio 2021
In grafica una foglia di palma su sfondo azzurro

È andato in onda il 23 ottobre 2020 il quinto episodio della serie #Youth4ClimateLive, iniziativa del Ministro dell’Ambiente in collaborazione con World Bank Group e Segretariato Generale per la Gioventù delle Nazioni Unite.

Questo episodio, dal titolo “Driving Empowerment: Protecting the Most Vulnerable", verte sul tema del dare risalto e possibilità di azione alle voci di chi è più vulnerabile agli impatti climatici. La UN Deputy Secretary-General - Vice Segretario Generale delle Nazioni Unite Amina Mohammed si confronta con giovani leader e attivisti su gender, food security e sul ruolo centrale dell’educazione per la responsabilizzazione sul tema del cambiamento climatico – “climate empowerment”. 

 

Nell'ambito della #SumItUp competition, i giovani sono invitati a creare un sunto di un episodio #Youth4ClimateLive con un video di 1 minuto o infografica. Il materiale Trello package contiene interessanti spunti e novità. 

Il vincitore sarà invitato agli eventi Youth4Climate di Milano del 28 – 30 settembre 2021, con la proiezione e presentazione dello spot. 

 

Scadenza di invio proposte: mercoledì 31 marzo 2021.

 

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021