Diversity and the courts: judicial pluralism in India

18/09/2014

Giovedì 18 e venerdì 19 settembre, a partire dalle 9.00, presso il Campus Luigi Einaudi (stanza D4-H1, Lungo Dora Siena 100, Torino), si terrà il convegno "Diversity and the Courts: Judicial Pluralism in India".

Dopo i saluti di apertura del Rettore, prof. Gianmaria Ajani, i lavori proseguiranno con i contributi di RobertoToniatti (Trento), Arvind Agrawal (Himachal Pradesh), Domenico Amirante (Napoli II), Upendra Baxi (Warwick), Mia Caielli, Mario Comba e Domenico Francavilla (Torino), Alex Fischer e Werner Menski (Londra), Kalindi Kokal(Max Planck Institute for Social Anthropology, Halle), Mahendra Pal Singh (Central University of Haryana), RobertoScarciglia (Trieste) e Jens Woelk (Trento).
Il convegno, che è parte del progetto di ricerca "Jurisdiction and Pluralism" finanziato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca come progetto di rilevante interesse nazionale (P.R.I.N.), esplorerà la tematica in oggetto da diversi punti di vista, tra i quali l'applicazione dei diritti personali nelle corti, l'interazione tra diritto ufficiale e non ufficiale e i riflessi del federalismo indiano sull'attività giurisdizionale.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021