Evisioni 2014 - SPazi violenti

08/10/2014

Domani giovedì 9 ottobrealle 17, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100), prenderà il via "eVisioni 2014", la seconda edizione della rassegna cinematografica, a cura del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino e del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico, che esplora sotto diversi aspetti la violenza negli spazi delle istituzioni totali e dei getti urbani.

Alla presentazione parteciperanno Carlo Michele Schirinzi Paolo Martino autori rispettivamente diMammaliturchi! e Terra di transito, i primi due film in programma; il prof. Claudio SarzottiMarco Vaudetti ePaolo Mellano, curatori scientifici di "eVisioni 2014", e Francesco Vietti.

Le proiezioni della rassegna, che si concluderà il 7 novembre, saranno seguite da un dibattito tra gli autori dei documentari, docenti universitari, critici cinematografici e operatori sociali in cui lo sguardo del cinema si confronterà con quello scientifico e con quello istituzionale.

In contemporanea alla rassegna cinematografica sarà possibile visitare la mostra di manifesti cinematografici"Spazi violenti" allestiti nella main hall del Campus Luigi Einaudi.

La partecipazione alla rassegna "eVisioni 2014 - Spazi violenti", darà la possibilità di acquisire 2 crediti formativi agli studenti di Giurisprudenza; il riconoscimento dei crediti sarà vincolato alla partecipazione ad almeno quattro proiezioni (con firma di presenza). La modalità di riconoscimento dei crediti sarà precisata nel corso della proiezione del 9 ottobre.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021