Fare impresa oggi. Le sfide della Provincia Granda

08/10/2014

Domanigiovedì 9 ottobre, dalle 14.00 alle 17.30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Cuneo (via Ferraris di Celle, 2 – Cuneo) si terrà il convegno "Fare impresa oggi. Le sfide della Provincia Granda".

L’incontro, che si svolge in occasione dei 10 anni della sede di Economia a Cuneo, si presenta come una manifestazione di assoluta eccellenza e qualificazione scientifica che assicurerà al Campus di Management ed Economia e alla città di Cuneo un’opportunità di raffronto interdisciplinare di elevato profilo.

Parteciperanno, tra gli altri, il Rettore dell’Università di Torino; prof. Gianmaria Ajani; la Presidente dell’Università di Nizza; Frederique Vidal, il Sindaco di Cuneo; Federico Borgnaun rappresentante della città di Nizza; il Direttore del Dipartimento di Management prof. Valter Cantino; il coordinatore del Campus di Management ed Economia-Sede di Cuneo prof. Giuseppe Tardivo; il Direttore Generale UniCredit, RobertoNicastro; il Consigliere Delegato UBI Banca, Victor Massiah; il Presidente Unioncamere Nazionale e CCIAA Cuneo; Ferruccio Dardanello, il Presidente Banca di Credito Cooperativo delle Alpi Marittime, Gianni Cappa; il Presidente Eurofidi Massimo Nobili; autorevoli rappresentanti di Università italiane ed estere e gli Attori del territorio.
Interverrà, in rappresentanza della Regione Piemonte, l’Assessore Alberto Valmaggia. I lavori saranno conclusi dal Presidente emerito della Provincia di Cuneo e membro C.d.A UniCredit Giovanni Quaglia.

Il Campus di Management ed Economia dell’Università di Torino, sede di Cuneo, che sempre più si configura come polo di eccellenza qualitativa sul territorio, ha saputo esprimere, nei 10 anni di attività, vicinanza al territorio, capacità di attrazione, eccellenza formativa, qualità nella ricerca scientifica e ottica transfrontaliera.

Il Convegno ha lo scopo di evidenziare le caratteristiche più significative del Campus: forte interrelazione con il territorio e le istituzioni; attiva collaborazione con le altre sedi universitarie; forte accento sull’internazionalizzazione in ottica transfrontaliera ed europea; pluridisciplinarità e trasversalità dell’informazione e l’enfasi sulla ricerca, che garantiranno, anche in futuro, lo sviluppo di sinergie con il territorio e con le Istituzioni.

L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione CRC, Fondazione CRT e Banca di Credito Cooperativo delle Alpi Marittime.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021