Inaugurazione dell’Anno Accademico 2014-2015 - lunedì 1 dicembre ore 10.00 Aula Magna Cavallerizza Reale Via Verdi, 9

29/11/2014

Aperta dal Rettore Gianmaria Ajani, la cerimonia continuerà con gli interventi del Direttore Generale Loredana Segreto, del Presidente del Consiglio degli Studenti Ilaria Manti e si concluderà con la “lectio magistralis” del Presidente Conferenza Rettori Università Italiane (CRUI) Rettore dell’Università di Bergamo Stefano Paleari sul tema Il futuro dell’Università.

Sarà presentato il “Rapporto di Sostenibilità” dedicato al contributo di UniTO allo sviluppo, alla coesione sociale del territorio e alle prospettive delle generazioni future con particolare riferimento agli obiettivi strategici di Ateneo in sostenibilità economica, sociale e ambientale.

 

Ore 14.30

Seminario ‘Semplificazione: scelta necessaria per l’Università pubblica

Rappresentanti delle Università e delle Istituzioni discutono l’Agenda delle priorità

 

Confronto con i rappresentanti delle Università e delle Istituzioni per discutere l’agenda delle priorità sul tema “Semplificazione, una scelta necessaria”. La modernizzazione delle Università pubbliche in Italia sarà possibile solo attraverso una semplificazione della legislazione e delle normative, tali da permettere una reale autonomia nelle scelte strategiche dei singoli Atenei. Il seminario, i cui lavori saranno coordinati dal Rettore Gianmaria Ajani e dal Direttore Generale Loredana Segreto, avrà lo scopo di riunire i principali attori del sistema universitario al fine di confrontarsi sulle iniziative in atto, di coordinare gli obiettivi e di individuare linee di azione comuni. Parteciperanno rappresentanti del CUN, della CRUI, del CODAU e del MIUR.

 

Diretta streaming su Unito Media e su Radio110

 

 

Sarà possibile ritirare gli accrediti stampa presso il punto stampa all'interno dell’Aula Magna Cavallerizza Reale (Via Verdi 9), dalle ore 9.30 di lunedì 1 dicembre.

 

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021