Oltre 19 mila le preiscrizioni ai corsi a numero programmato

01/09/2014

Sono più di 19 mila le domande di preiscrizione ai corsi di laurea a numero programmato per l’anno accademico 2014/2015, per i quali lo studente dovrà sostenere un test di accesso.

I dati definitivi segnalano un aumento rispetto a quelli dell’anno scorso: un elemento di particolare rilievo per l’Ateneo torinese in controtendenza rispetto alla situazione nazionale.

Gli aumenti più significativi si sono registrati nei Corsi di Laurea in Scienze Naturali (+18%), Scienze Biologiche (14%), Farmacia (17%), e Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (+46%), Scienze delle Attività Motorie e Sportive (+12%), Scienze dell’Educazione (+31%).

Nelle richieste di accesso per i Corsi delle professioni medico-sanitarie, si è registrata una complessiva redistribuzione delle preiscrizioni registrando un aumento per i Corsi in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (+ 33%), Dietistica (+ 8%) e Tecniche della Neuro e Psicomotricità dell’Età evolutiva (+ 12%).

Rispetto allo scorso anno accademico i Corsi in Viticoltura ed Enologia, Tecnologie Alimentari, Scienze Forestali e Ambientali, Scienze e Tecnologie Agrarie, e Scienze e Tecnologia dei Materiali sono diventati ad accesso programmato.

Si segnala inoltre che:

- le preiscrizioni alla Scuola di Studi Superiori Ferdinando Rossi scadranno il 12 settembre 2014 (ore 16.00) Per maggiori informazioni consultare il sito web della Scuola http://ssst.campusnet.unito.it/do/home.pl;

- le preiscrizioni al Programma MD/PhD scadranno il 1 ottobre 2014 alle 23.59. Per maggiori informazioni consultare il sito web del Programma http://www.medicina-mdphd.unito.it/do/home.pl
- le domande di immatricolazione 2014/2015 ai corsi di laurea di primo livello e laurea a ciclo unico ad accesso libero devono essere compilate on-line da lunedì 1 settembre a venerdì 10 ottobre 2014 e presentate, debitamente firmate e corredate dei documenti richiesti, dal 1 settembre al 10 ottobre 2014 presso il Centro Immatricolazioni (Corso Regio Parco 134/A – 10154 Torino) per confermare l’immatricolazione.

- Le domande di immatricolazione 2014/2015 ai corsi di studio programmati a livello nazionale o locale devono essere compilate secondo le indicazioni del bando di concorso pubblicato sull’Albo ufficiale di Ateneo.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021