Open day della ricerca al dipartimento di informatica - domani, giovedì 20 novembre, dalle 9.30, via pessinetto, 12

19/11/2014

Giovedì 20 novembre, dalle 9.30, il Dipartimento di Informatica dell'Università di Torino (via Pessinetto, 12) apre le porte della ricerca alle aziende, ai professionisti, agli altri Dipartimenti e agli Enti del territorio. 

La giornata prenderà il via con i saluti introduttivi del Rettore, prof. Gianmaria Ajani, a cui seguiranno gli interventi del Direttore del Dipartimento di Informatica, prof. Luca Console, e del Direttore Innovazione, Ricerca, Università e Sviluppo Energetico Sostenibile della Regione Piemonte, Roberto Moriondo

Nel corso della mattinata si terranno tre talk rivolti al sostegno finanziario della ricerca attraverso i poli d’innovazione e il programma europeo Horizon2020. 

La vera novità sarà "Open Day in Action": i visitatori potranno conoscere alcune tra le più innovative iniziative scientifiche del Dipartimento, andando alla scoperta degli uffici, per conoscerne le attività e le persone. 

Ricercatori, docenti e dottorandi esporranno i propri progetti di ricerca negli spazi del Dipartimento, dando il via al confronto con i visitatori, per far conoscere le innovazioni in atto, i trend futuri e, eventualmente, per sviluppare nuove ricerche e progetti tecnologicamente all'avanguardia, che possono concretizzarsi in spin-off, start-up o anche semplici collaborazioni con le aziende e il territorio. 

Il format sarà quello degli eventi scientifici divulgativi, diretto però a un pubblico competente e interessato a trasformare la ricerca tecnologica più avanzata in un’opportunità di business o di collaborazione: da qui nasce il progetto “OpenDay della Ricerca” per integrare teoria e pratica in un mix fra Università, innovazione e impresa che crei valore per il territorio. 

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi sul sito del Dipartimento di Informatica. 

Questa pagina è stata visitata 1 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.