VII Conferenza annuale Espanet Italia

15/09/2014

Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, presso il Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100 A) si terrà la VII Conferenza annuale ESPAnet Italia dal titolo: "Sfide alla cittadinanza e trasformazione dei corsi di vita: precarietà, invecchiamento e migrazioni".

Tre giorni di appuntamenti e dibattiti intorno ai temi che più caratterizzano la società attuale: dalle nuove sfide alla cittadinanza, alla società che muta alla luce dei cambiamenti sociali causati da precarietà, invecchiamento, migrazioni.

La conferenza, suddivisa in 32 sessioni, è organizzata dal Dipartimento di CulturePoliticaSocietàdell’Università di Torino e accoglierà gli interventi di più di 120 tra i maggiori esperti di politiche sociali italiani ed europei.

Parteciperanno, tra gli altri, Massimo Livi Bacci (Università di Firenze), Trudie Knijn (Utrecht University), EleonoreKofman (Middlesex University London), Chiara Saraceno (Collegio Carlo Alberto), Anália Torres (University of Lisbon), Frank Vandenbroucke (Katholieke University of Leuven) e Christopher Whelan (University College Dublin).

ESPAnet Italia, il network Italiano per l'analisi delle Politiche Sociali, che nasce come articolazione italiana di ESPAnet Europa www.espanet.org, è una rete di studiosi che promuove il dibattito interdisciplinare sulle politiche sociali, considerando tradizioni teoriche e metodologiche differenti allo scopo di una reciproca e fruttuosa contaminazione.

La conferenza è rivolta a studiosi, amministratori, operatori sociali e ricercatori, provenienti da diversi ambiti disciplinari che intendono promuovere il dibattito interdisciplinare sulle politiche sociali.

La conferenza è aperta al pubblico previo pagamento di una quota di iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 31/12/2021