sezioni

Passaggio di sede (all'interno dell'Ateneo)

Verso corsi ad accesso programmato

Se sei iscritto ad un corso di laurea che è attivato su più sedi (ad esempio, Infermieristica A.O. Città della Salute e della Scienza - Sede di Torino, ASL TO 2 - Sede di Torino e ASL TO 4 - Sede di Ivrea, Scienze dell’Educazione - Sedi di Torino e Savigliano, ecc…) e risulti ammesso su una sede per la quale avevi indicato una preferenza maggiore all’atto di iscrizione al concorso di ammissione, puoi effettuare il passaggio di sede.

Entro la scadenza di ammissione prevista dal calendario disponibile all’interno di ciascun bando e visibile anche nella tua MyUniTO, devi effettuare le operazioni di indicate di seguito.

 

1) Scarica e compila in ogni sua parte il modulo della domanda di passaggio di sede

2) Consegna la domanda presso gli sportelli della segreteria studenti di competenza (negli orari e nei giorni di apertura al pubblico) unitamente a:

  • una marca da bollo da Euro 16,00
  • la ricevuta della prima rata delle tasse universitarie 2017 -2018 (relativa al corso di laurea al quale si è ancora iscritti: tale tassa verrà utilizzata come prima rata per il nuovo corso di laurea)

Esclusivamente nel caso di passaggio da un anno successivo al primo e verso il primo anno dello stesso corso di laurea ma sede diversa, è previsto anche il pagamento della tassa di passaggio. In questi casi la segreteria studenti ti consegnerà il modulo MAV per effettuare il pagamento. Dopo aver effettuato tale pagamento devi allegare, quanto prima, la copia della ricevuta disponibile nella tua MyUniTO, al percorso "Iscrizione" >> "Allegati carriera" >> "Ricevuta tasse universitarie".

Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria studenti di competenza.

Verso corsi ad accesso libero

Scadenza: 5 ottobre 2017

 

Se sei iscritto ad un corso di laurea che è attivato su più sedi e intendi effettuare un passaggio verso la sede ad accesso libero del corso stesso (ad esempio, da Servizio Sociale - Sede di Torino a Servizio Sociale - Sede Biella, oppure tra Economia Aziendale - Sede di Torino e Economia Aziendale - Sede di Cuneo) devi effettuare le operazioni di seguito riportate entro il 5 ottobre 2017.

 

1) Scarica e compila in ogni sua parte il modulo della domanda di passaggio di sede

2) Consegna la domanda presso gli sportelli della segreteria studenti di competenza (negli orari e nei giorni di apertura al pubblico) unitamente a:

  • una marca da bollo da Euro 16,00
  • la ricevuta della prima rata delle tasse universitarie 2016 -2017 (relativa al corso di laurea al quale si è ancora iscritti: tale tassa verrà utilizzata come prima rata per il nuovo corso di laurea).

Esclusivamente nel caso di passaggio da un anno successivo al primo e verso il primo anno dello stesso corso di laurea ma sede diversa, è previsto anche il pagamento della tassa di passaggio. In questi casi la segreteria studenti ti consegnerà il modulo MAV per effettuare il pagamento. Dopo aver effettuato tale pagamento devi allegare, quanto prima, la copia della ricevuta disponibile nella tua MyUniTO, al percorso "Iscrizione" >> "Allegati carriera" >> "Ricevuta tasse universitarie".

Per maggiori informazioni rivolgiti alla segreteria studenti di competenza.

Questa pagina è stata visitata 3 309 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.