Scoprire cosa fa un laboratorio universitario dentro l’ospedale quando la ricerca è a stretto contatto con il paziente

Immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa: Scuola di Medicina

TipoPCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento

A chi è rivolto: studenti del quarto anno delle scuole superiori

Posti disponibili: 10

Quando: tra metà giugno e metà luglio 2024, da concordare con le scuole superiori

Numero di ore complessive previste per ogni partecipante: 30

Articolazione oraria:  6 ore al giorno dal lunedì al venedì con orario da concordare

Dove: Laboratorio Centro Trapianti Cellule Staminali e Terapia Cellulare del Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche in Piazza Polonia, 94 - Torino.

Per richiedere l'attivazione del percorso: compilare entro il 29 febbraio 2024 il form online.

Per informazioni: orientamento.medicina@unito.it

Descrizione

Ai/alle partecipanti verrà illustrato il percorso trapianto cellule staminali emiopietiche per la cura delle leucemie infantili al fine di conoscere le attività di un laboratorio universitario che si occupa di ricerca traslazionale e di applicazione sperimentale in ambito ospedaliero.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2023