Un giorno da matricola

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa: Scuola di Medicina (Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria)

Tipo: Piano Lauree Scientifiche e Piani per l'Orientamento e il Tutorato - PLS/POT

A chi è rivolto: studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori.

Quando: 14 marzo 2024 dalle 16.00 alle 18.00

Dove: in presenza presso l'Aula 202 dell'Edificio ex sede de La Stampa in via Chiabrera, 27 - Torino oppure online.

È necessario prenotarsi, sia per l'incontro in presenza sia per quello online, compilando il form online entro lunedì 11 marzo 2024.

L'attività è prevista per 250 partecipanti in presenza. Se il numero delle iscrizioni sarà superiore a 250 verrà proposta la partecipazione online.

Per informazioni scrivere a orientamento.medicina@unito.it.

Descrizione

I/le partecipanti avranno la possibilità di vivere l'esperienza di vita della/o studente di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria; per orientarsi a una scelta più consapevole assisteranno a una vera e propria lezione universitaria e si confronteranno con studenti e studentesse dei due corsi di studio favorendo così lo scambio di opinioni, esperienze di vita, disagi e strategie di superamento delle difficoltà per affrontare il test di ammissione e il percorso universitario.

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024