sezioni

Orient@mente

L'Università degli Studi di Torino attraverso Orient@mente mette a disposizione di tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado uno strumento di orientamento al mondo universitario.

Orient@mente utilizza una piattaforma Moodle integrata con un ambiente di calcolo evoluto, un sistema di valutazione automatica ed un servizio di web conference.

Per gli studenti che vogliono esplorare i corsi sono disponibili:

  • informazioni generali (insegnamenti, orari, piani di studio...)
  • un percorso orientativo (attitudini, capacità richieste...)
  • quiz e test con valutazione automatica per verificare le proprie conoscenze di base, per prepararsi ai TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minini) e ai test di ammissione
  • forum e incontri a distanza con tutor per esporre domandi e dubbi.

I test e le verifiche di biologia, chimica, comprensione del testo, cultura generale, economia, fisica, logica, matematica, scienze della terra e test disciplinari in lingua inglese presenti in piattaforma sono utili per tutti gli studenti che si vogliono iscrivere ad un qualsiasi corso di laurea che preveda una qualunque prova di ingresso.

Gli appuntamenti on line di Orient@mente

Alcuni corsi di laurea hanno attivo uno sportello a distanza attraverso un forum e degli appuntamenti on line. Nel corso degli incontri gli studenti hanno la possibilità di chiedere informazioni e curiosità sul percorso di studio di loro interesse. Alcuni tutor sono a disposizione per rispondere alle domande e ai dubbi.

Per partecipare agli appuntamenti on line occorre prenotarsi accedendo alla piattaforma Orient@mente.

Accesso piattaforma Orient@mente
Questa pagina è stata visitata 9 925 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.