Acting at home - Insegnare recitazione durante l’emergenza

Argomento: Iniziative di formazione
25 Giugno 2020
Locandina del workshop o con foto di giovani attori in scena

Giovedì 25 giugno 2020, dalle ore 17.30 alle 19.00, in diretta Live su ZOOM, ha luogo il workshop on line "Acting at home - Insegnare recitazione durante l’emergenza".

 

Il progetto “F✭ACTOR”. Forme dell’attorialità mediale contemporanea. Formazione, professionalizzazione, discorsi sociali in Italia (2000-2020) - PRIN 2017. intende compiere una ricognizione e mappatura della professionalità dell’attore cinematografico e televisivo nel sistema mediale italiano contemporaneo. A valle del periodo di lockdown, si é pensato di offrire un’occasione di riflessione per scoprire come le principali istituzioni di formazione degli attori abbiano fronteggiato l’emergenza, partendo dal presupposto che la didattica on line non solo abbia sottolineato la specificità dell’insegnamento della recitazione, ma possa aver anche stimolato potenzialità creative e soluzioni proficue. 

 

Il workshop, organizzato in collaborazione con la Consulta Universitaria del Cinema e il CRAD – Centro Ricerche Attore e Divismo – Dipartimento Studi Umanistici - Università di Torino, vede quindi coinvolti direttori e insegnanti delle principali scuole di recitazione italiane per discutere di come hanno affrontato la DAD, in particolare nel comparto dedicato alla formazione degli attori.

 

L’evento ha anche una diretta FB sul profilo della CUC (@consultacinema) e su quello del Progetto (@FactorPrin).

Ultimo aggiornamento: 23/06/2020
Questa pagina è stata visitata 39 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.