Al Planetario di Torino l'astronomia è per tutti
:: Aspettando la Notte ::
Al Planetario di Torino Infini.to i bambini sono i benvenuti!
Il primo weekend di ogni mese il Planetario propone visite pomeridiane per famiglie:
- per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, Infini.to ha creato la “Guida Sirio”, una favola che ha per protagonista un cagnolino astronauta, pronto ad accompagnare bimbi e genitori alla scoperta dello Spazio e degli esperimenti presenti nel Museo;
- i bambini tra i 6 e gli 11 anni e le loro famiglie possono invece visitare liberamente il Museo interattivo dello Spazio, assistere alla proiezione del cartone animato Polaris nel Planetario digitale, e partecipare a divertenti e coinvolgenti dimostrazioni di piccoli esperimenti scientifici.
Prossimo appuntamento: sabato 5 e domenica 6 settembre, dalle ore 14 alle ore 19.
Le attività hanno una durata totale di circa 2 ore e mezzo, comprensive dei controlli all’ingresso.
Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati e i biglietti sono in vendita online. Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto.
Infini.to – Planetario di Torino apre al pubblico al sabato sera.
I visitatori, organizzati in piccoli gruppi, possono visitare liberamente le postazioni interattive del Museo dello Spazio e osservare il cielo, ad occhio nudo ed al telescopio, sulla Terrazza panoramica del Planetario, guidati dallo Staff scientifico del Museo.
In caso di maltempo l'osservazione sarà sostituita da una proiezione live della volta celeste all'interno del Planetario digitale.
Prossimo appuntamento: sabato 5 settembre, a partire dalle ore 20:30.
Le attività hanno una durata totale di circa 2 ore, comprensive dei controlli all’ingresso.
Per poter garantire una visita in piena sicurezza gli ingressi sono contingentati e i biglietti sono in vendita online. Per poter partecipare al percorso di visita è necessario acquistare prima il biglietto.
L'iniziativa fa parte di Aspettando la Notte, il programma di avvicinamento alla Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2020. Promuovendo l'idea di un'astronomia alla portata di tutti, a partire dai più piccoli, contribuisce al raggiungimento dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 4 dell'Agenda ONU 2030, che si propone di fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti.