Apericena scientifico: "Una, nessuna, centomila razze"

27 Febbraio 2019
Una, nessuna, centomila razze

Mercoledì 27 febbraio 2019 alle 18:30 al Blah Blah (Via Po, 21 - 10124, Torino) torna Parla con FRidA, il format in cui la ricerca dell’Università di Torino si racconta dal vivo.

Questa volta FRidA ci invita a un aperitivo scientifico dal titolo Una, nessuna, centomila razze per provare a chiarirci le idee tra usi, abusi e sfumature del concetto di razza.

Intervengono: due filosofi della scienza - Elena Casetta ed Enrico Pasini, un genetista - Carlo Robino, una zootecnica - Liliana Di Stasio, e due giuristi - Anna Mastromarino e Giorgio Sobrino.

L’incontro è preceduto da una visita guidata con Enrico Pasini alla mostra Scienza e vergogna. L’Università di Torino e le leggi razziali: l’appuntamento è alle 17:30 nel cortile del Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino (ingresso da via Verdi 8 - 10124, Torino).

La partecipazione all’evento è gratuita. Per i primi 30 che si registreranno su Eventbrite, l’apericena è offerto da FRidA!

Si garantisce il tagliandino per la consumazione ai titolari di biglietto eventbrite fino a 15 minuti dall’inizio dell’incontro, dopo i quali i tagliandini saranno messi a disposizione dei non prenotati.

L'evento è organizzato da FRidA - Forum della Ricerca di Ateneo dell'Università di Torino, nell'ambito della mostra “Scienza e vergogna. L’Università di Torino e le leggi razziali” in collaborazione con Agorà Scienza, sistema museale di Ateneo e archivio storico dell’Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 14/02/2019