Aperitivo Migrante - Casa del Quartiere di San Salvario | Università di Torino

Aperitivo Migrante - Casa del Quartiere di San Salvario

Argomento: Festival culturali
6 Luglio 2022
Illustrazione sui toni del giallo con tre donne e scritte rosse e nere

Mercoledì 6 luglio 2022, a partire dalle ore 19, presso la Casa del Quartiere di San Salvario (Via Morgari 14) si inaugura il progetto Scienza Migrante con l'Aperitivo Migrante, il primo di una serie di aperitivi scientifici, culturali e linguistici, con cadenza mensile e itineranti nelle Case del Quartiere di Torino.

 

Il progetto nasce dall’idea di contribuire al dibattito pubblico sul tema dell’immigrazione e dell’inclusione da un punto di vista diverso, partendo da racconti di scienza che hanno come protagonisti coloro che sono emigrati dai loro paesi di origine in Italia, portandosi dietro un bagaglio culturale e di sapere scientifico spesso poco noto o inespresso.

 

L’Aperitivo Migrante è l’occasione per incontrare i protagonisti dei racconti pubblicati su Scienza Migrante e scoprire le storie e la cultura dei loro paesi di provenienza. Come? Semplicemente chiacchierando e gustando un aperitivo e partecipando a un quiz interattivo, dove il pubblico può cimentarsi a rispondere a domande su diversi paesi del mondo, per ascoltare le risposte degli scienziati migranti e parlare di scienza, cultura e immigrazione in modo informale e divertente.

Ultimo aggiornamento: 30/06/2022