ApertaMenteChimica - Edizione 2024

Argomento: Convegni e seminari
Struttura:
Modalità:
Da Venerdì 10 Maggio 2024 alle ore 18:00, a Sabato 11 Maggio 2024 alle ore 18:30
un disegno di un chimico e di una chimica durante il lavoro

Venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio 2024 presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Torino (Via Pietro Giuria 7 - Torino), si svolge la nuova edizione di "ApertaMenteChimica, Chimica Eccellente e Dove Trovarla."

Quest’anno le attività presentate sono principalmente connesse con quelle sviluppate nell’ambito del Dipartimento di Eccellenza 2023-27, il prestigioso riconoscimento del Ministero dell’Università e della Ricerca vinto dal Dipartimento.

Non mancano però proposte per avvicinarsi ed approfondire tematiche legate ai Beni Culturali, alla Didattica, ai Materiali Avanzati e tanto altro. Sono previste conferenze per gli studenti e per la cittadinanza, escape room digitali, visite al Museo di Chimica e la prima assoluta dello spettacolo teatrale "Il grande squilibrio", con la collaborazione di Teatro e Scienza.

Per il programma dettagliato e per le prenotazioni è possibile visitare il sito:

Ultimo aggiornamento: 06/05/2024