Aperte le iscrizioni all'iniziativa "Costruire un festival", progetto di Flowers Educational
La sezione Educational del Flowers Festival, nata nel 2016 grazie al sostegno della Compagnia di San Paolo, si articola in un ciclo di lezioni/workshop, in orario preserale, durante i giorni di apertura del festival (11 – 23 luglio 2017) da tenersi presso la Lavanderia a Vapore, all’interno dell’area spettacolo.
Lo scopo delle lezioni è fornire una serie di indicazioni e strumenti utili a tutti i giovani orientati agli aspetti autorali e di organizzazione culturale, in modo che i loro lavori tengano presente un reale scenario di mercato a cui verranno eventualmente destinati.
Grazie alla disponibilità di professionalità aderenti ad Assomusica, l’unica associazione nazionale di categoria, partner dell’iniziativa, vengono presentati in cinque incontri diversi i vari aspetti dalla costruzione di un evento musicale: dalle scelte artistiche, alle location; dalle sponsorizzazioni pubbliche e private alle politiche di prezzo; dalla comunicazione al target.
L’obiettivo è fornire informazioni coerenti, aggiornate e utili a chi intenda costruire un evento musicale, una rassegna o un festival.
Le lezioni, completamente gratuite dopo selezione su base curricolare, hanno obbligo di frequenza.
Per partecipare, invia una mail – entro il 1 luglio 2017 – corredata di curriculum accompagnato da 10 righe di motivazione a: educational@flowersfestival.it
Numero massimo di partecipanti: 20
Luogo delle lezioni: Flowers Festival, Lavanderia a Vapore, Corso Pastrengo 51 Collegno