Assemblea Generale e Conferenza dell’European Network for Conservation - Restoration Education (ENCoRE)

Da Giovedì 24 Maggio 2018 alle ore 08:30, a Venerdì 25 Maggio 2018 alle ore 16:00

Mercoledì 23 maggio 2018 la Struttura Universitaria in Scienze per la Conservazione, Restauro e Valorizzazione dei Beni Culturali (SUSCOR) e la Fondazione Centro per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali “La Venaria Reale” (CCR) ospiteranno la Conferenza Annuale dell’European Network for Conservation - Restoration Education (ENCoRE). Il titolo della Conferenza, che cade esattamente nel ventesimo anniversario della fondazione del Network, è “The Impact of Conservation-Restoration Education on the Development of the Profession”.

Alla conferenza seguirà, nei giorni 24 e 25 maggio, la Dodicesima Assemblea Generale dei membri del Network ENCoRE.

Il Network ENCoRE è una rete europea che riunisce le istituzioni di istruzione superiore attive nel campo della conservazione e restauro dei beni culturali, con l’obiettivo di promuovere la ricerca e l’insegnamento in questo campo. Vi fanno parte i principali istituti europei del settore per un totale di 41 membri effettivi, fra i quali l’Università di Torino attraverso la struttura didattica speciale SUSCOR, unico membro italiano.

La Conferenza e l’Assemblea Generale avranno luogo presso la sede del CCR nel monumentale complesso "La Venaria Reale", negli spazi delle ex Scuderie e Maneggio settecenteschi progettati da Benedetto Alfieri.

Riferimenti:

Questa pagina è stata visitata 35 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.